You are here: Home

Postproduzione digitale

Tutti i servizi fotografici realizzati dal nostro studo , a parte il BOOK LIGHT, prevedono la consegna di un certo numero di fotografie scelte ritoccate al computer.

E’ importante sottolineare che il fotoritocco che noi realizziamo sulle fotografie scelte è un intervento che mira esclusivamente a rimuovere, se necessario, le piccole imperfezioni della pelle, a correggere eventuali difetti degli abiti e a ripulire e correggere cromaticamente l’immagine.

Il fotoritocco che noi realizziamo non è un intervento che stravolge la persona, a meno che questo non ci venga espressamente richiesto.

Nel caso in cui il book fotografico serva per essere presentato ad agenzie di spettacolo, è importante, infatti, che le fotografie ritraggano la persona nel modo più realistico possibile. Soprattutto per quanto riguarda agenzie che si occupano di cinema, televisione e teatro.

Per le agenzie di moda il discorso è un po’ differente. In questo caso è importante che nel book ci siano fotografie che facciano vedere anche come può rendere una modella o un modello dopo una postproduzione digitale professionale.

Un esempio di fotoritocco sulla pelle per un book di moda è il seguente (passa il mouse sulla foto per vedere le differenze).

 

Tutte le fotografie di moda e pubblicità che vengono pubblicate sulle riviste sono necessariamente fotoritoccate. Per il responsabile di un agenzia di moda, che ha comunque la possibilità di vedere un modello di persona e quindi con tutte le sue caratteristiche reali, può essere molto interessante vedere anche il risultato finale di un servizio fotografico completo con trucco e fotoritocco professionale.